A volte la vita può metterci davanti a sfide per le quali iniziamo a pensare di non avere le forze e gli strumenti per affrontarle e superarle con successo.

Talvolta la vita stessa ci può sembrare una sfida.

Molte di queste prove le superiamo senza sapere come e perché, quindi senza riconoscerci il merito per gli sforzi compiuti e i risultati raggiunti. Altre volte invece,  rimaniamo intrappolati dalle convinzioni negative e sterili, del tipo "non ce la farò mai", "non sono all'altezza", "sono sbagliato"... 

Il nostro corpo e le nostre emozioni sembrano sostenere queste convinzioni. In queste situazioni  un aiuto professionale può guidarci nella conoscenza del nostro funzionamento, rendendoci capaci di cambiare nella direzione del nostro benessere personale e relazionale.

  • Psicoterapia dell'età adulta (anche online)

  • Psicoterapia di Coppia

Psicoterapia

IMG_0392_edited.jpg
IMG_0388_edited.jpg

Consulenza Psicologica

Quando ci troviamo a fare i conti con problemi specifici, per esempio: conflittualità o problemi relazionali; situazioni di crisi o cambiamenti significativi; difficoltà decisionali; problematiche nella sfera della sessualità; etc, il professionista psicologo può aiutare concretamente a ricostruire l’origine del problema, individuare le risorse attivabili e le strade percorribili. Lo psicologo fa in modo che la persona elabori la sua migliore soluzione o si riconosca in grado di gestire le proprie difficoltà in autonomia e serenità.

IMG_0396_edited_edited.jpg
IMG_0389_edited.jpg
IMG_0385_edited.jpg

Sostegno alla Genitorialità

Essere genitore può essere molto complesso, lo dico da papà!

La genitorialità è una funzione che può stravolgere l’individuo e la coppia, implicando la necessità di ristrutturare il proprio stile educativo in modo dinamico e flessibile, per ogni figlio e per ciascuna fase della loro crescita. Non sempre è facile capire “come essere e fare i genitori”, e a volte può capitare di dover fare i conti con situazioni non prevedibili (separazioni, diagnosi, problemi comportamentali nei figli ecc.), che possono mettere a dura prova la nostra capacità di fronteggiare in modo efficace la situazione.

Il Sostegno alla Genitorialità rappresenta proprio un utile strumento per la coppia di genitori o per uno solo dei due,  per affrontare e superare queste difficolta e riconoscersi dei buoni genitori anche se imperfetti.

baby-2717347_1920.jpg
elephant-2380009_1920.jpg

Gioco Terapia

Bambino fare arte Attività
Young Boys corsa Indossando caschi angur

Sempre di più negli ultimi anni, le difficoltà sembrano non risparmiare i più giovani, dai bambini agli adolescenti.

Attraverso il gioco anche i più piccoli possono essere aiutati a trovare le proprie risorse per affrontare difficoltà relazionali, emotive e cognitive. Si tratta di interventi strutturati ma flessibili e dinamici, in modo da potersi adattare alle caratteristiche specifiche dello stadio evolutivo del bambino.

Spesso è previsto il coinvolgimento dei genitori e di eventuali fratelli e sorelle se presenti. Inoltre, altrettanto frequente la collaborazione con la scuola, che ricopre un ruolo molto importante nella sfera educativa e psicologica del bambino.

  • Psicoterapia dell'età evolutiva

Possiamo posizionare questo tipo di intervento nel più ampio ambito della Psicologia Positiva. Si tratta di un percorso di crescita strutturato e personalizzato, considerando obiettivi, background, caratteristiche e risorse della persona. 

Un percorso di empowerment può riguardare diversi ambiti della vita di una persona, dal lavoro al tempo libero, dalle relazioni allo sviluppo di nuove competenze individuali; si tratta di una scelta che richiedere impegno e responsabilità!

Cosa aspetti? Scegli di investire su te stesso!

Crescita Personale

Escursionismo

Formazione esperienziale

Moderna Work Space
Image by Hulki Okan Tabak

Questo tipo servizio è rivolto alle piccole e medie imprese che vogliono investire sulle proprie risorse umane mettendole nelle condizioni di dare il meglio di sé.

Si tratta di percorsi con una forte anima pratica ed esperienziale. 

La progettazione sarà completamente condivisa e si focalizzerà sui reali punti di crescita dei lavoratori a cui  è dedicato l'intervento. 

In questo serviziorientrano anche percorsi "ad hoc" di orientamento professionale e selezione del personale.

  • Formazione in gruppo

  • Coaching

  • Orientamento e Selezione

Richiedi info o prendi un appuntamento!

Troveremo insieme un modo per affrontare e risolvere le difficoltà.

simo-04.png

Via Cattaneo, 1 - Noviglio (Mi)

Via Coluccio Salutati, 5 Milano (Mi)

simonetirelli.psicologo@gmail.com  
 Tel: 340 40 20 471

Scrivimi!

Il tuo modulo è stato inviato!